top of page

"DONNE IN•CANTO" FESTIVAL BENEFATTORE

Così come èstato per le precedenti edizioni, anche per il 2023 il Festival sosterrà il progetto di solidarietà sociale "La valigia di salvataggio": saranno gli spettatori, con le loro donazioni, ad arricchire "Donne In•canto" di un importante valore aggiunto coronando una kermesse di alto valore artistico.

VUOI AIUTARCI AD AIUTARE UNA DONNA IN DIFFICOLTA'?

CLICCA L'IMMAGINE SOTTOSTANTE!

ValigiadiSalvataggio.jpg
Madri e il loro bambino

EDIZIONE 2017

Il primo contatto tra il festival e l'Associazione romana  “I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme” è avvenuto grazie alla presenza della Madrina Barbara De Rossi che è presidente onorario e testimonial della stessa.

Per un periodo abbiamo messo in campo una raccolta estemporanea di fondi, raccogliendo una sonmma  pari a Euro 3.470,00 che è stata devoluta per il progetto 'La valigia di salvataggio'.

ovvero un progetto che prevede un intervento in favore di donne costrette ad abbandonare precipitosamente l’abitazione perché vittime di violenze pesanti e continuate da parte di mariti, partner, amanti…senza poter portare nulla con sé e tentate da un ritorno a casa che le espone al pericolo per la stessa vita. La “Valigia” contiene l’indispensabile per i primi giorni (effetti personali, prodotti per l’igiene, un foglio con le informazioni più importanti per la condotta e per il da farsi).

Per  DONNE IN•CANTO è stata una grande soddisfazione vedere con quanta generosità il pubblico ha contribuito ad una nobile causa. Per questo motivo è stato deciso di continuare l'impegno anche per 2018,  con l'auspicio di poter aumentare il nostro impegno..

I ringraziamenti da parte de 'La valigia di salvataggio' al Festival per la donazione 2017 (scarica il Pdf!)

1 febbraio 2018 | Sala Consiliare • Parabiago
In anteprima alla decima edizione del festival è stato organizzato un incontro durante il quale  Barbara De Rossi è tornata un anno dopo per raccontare l’attività di “ Salvamamme e Salvabebè”, ed è stata l'occasione per la consegna ufficiale della beneficenza raccolta durante l’edizione 2017 del festival.

EDIZIONE 2018

Grazie al convinto assenso della madrina D'Onore Claudia Cardinale durante la passata edizione 2018 è stata messa in campo una racolta, ancor meglio organizzata, sempre a favore del progetto di solidarietà  'La valigia di salvatagggio'.

La modalità di accesso alle serate del festival è stata trasformata da ingresso libero a ingresso ad offerta.

L'incasso delle offerte, detratti i costi di gestione delle pratiche S.i.a.e., ha prodotto un introito che è stato interamente devoluto in beneficenza a 'La valigia di salvataggio' (fatta salva una piccola quota destinata alle famiglie coinvolte nell'esplosione avvenuta il 31/03 a Rescaldina) paria Eur. 6.025,00.

I ringraziamenti da parte de 'La valigia di salvataggio' al Festival per la donazione 2018 (scarica il Pdf!)

20 LUGLIO 2018

Alla luce della fruttuosa collaborazione biennale che il festival “Donne in•canto” ha attivato col progetto 'La valigia di salvataggio' e che ha portato alla donazione di quasi 10.000 euro,  la presidente dell’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme” Maria Grazia Passeri ha voluto dimostrare un segnale forte del gradimento del nostro operato nominando il Direttore Artistico del festival Giorgio Almasio, in quanto capo progetto, come Responsabile Ambassador del “La valigia di salvataggio” in Lombardia e in particolare nel nostro territorio.

EDIZIONE 2019/20/21/22

Il sodalizio tra il Festival e  'La valigia di salvatagggio' ha continuatro proficuamente portando gli introiti devoluti a superare nel totale dal sui inizio la somma di 25.000 euro!

Barbara-De-Rossi-Grazia-Passeri.jpg
bottom of page